Selezione e formazione

star-worker-sistemi-anticaduta-sicurezza-lavori-su-fune-training-center-camposanpiero-padova
star_worker_palestra_lavori_in_quota_su_tetto
star_worker_palestra_lavori_in_quota_corso_formazione_lavori_in_altezza

SELEZIONIAMO SOLO I MIGLIORI

I criteri che adottiamo per selezionare i nostri Star Worker di zona sono rigorosi: i candidati devono dimostrare di possedere piena padronanza delle tecniche e delle capacità richieste dal settore di intervento per cui si propongono e di aver maturato l’esperienza e la competenza necessarie e indispensabili per poter eseguire un lavoro a regola d’arte. Oltre a verificare il loro bagaglio di conoscenze e le loro abilità professionali, ci preme appurare anche quale sia la loro disponibilità a mettersi in discussione a conseguire una formazione estremamente qualificante e specializzata.  Completano il profilo qualità come: serietà, puntualità, affidabilità, forte motivazione ad apprendere e predisposizione a lavorare in altezza.

 

FORMIAMO SPECIALISTI PER GARANTIRVI SICUREZZA

Per potersi fregiare del nostro marchio, ogni Star Worker di zona deve partecipare ad un corso di formazione iniziale, completato da una serie di corsi di aggiornamento successivi, affinché apprenda tutte le tecniche e le precauzioni necessarie a svolgere le sue mansioni in totale comodità e sicurezza. Funi, imbracature, caschi e tutte le attrezzature utilizzate sono progettate e prodotte appositamente per i lavori in quota e vengono periodicamente revisionati e/o sostituiti. Grazie al nostro sistema, nessuna struttura è inaccessibile e, una volta completata la loro preparazione, i nostri professionisti sono in grado di intervenire in: case private, palazzi, monumenti, campanili, ciminiere, dighe, impianti ed edifici industriali, terreni rocciosi, pozzi, alberi e qualsiasi altra situazione in cui, fino ad oggi, l’unica soluzione adottabile era l’installazione di ponteggi o il noleggio di piattaforme aeree.

 

UNA PALESTRA “DI VITA”

La realtà imprenditoriale da cui proveniamo, Sekure Group, ci ha permesso di maturare un enorme know-how, in fatto di sicurezza sul lavoro; da molti anni siamo specializzati nella produzione di linee vita, dispositivi di ancoraggio, passerelle parapetti scale e protezioni varie contro le cadute dall’alto. Ne è una dimostrazione il fatto che abbiamo curato, tra gli altri, anche i dispositivi di sicurezza utilizzati per le manutenzioni del tetto della Basilica di San Francesco ad Assisi e annoveriamo tra i nostri clienti scuole, ospedali, aeroporti e aziende come Acqua minerale San Benedetto Spa, Tod’s Spa, Ikea, Replay, Gd Spa, Marr Spa, Philip Morris Spa, ecc. Inoltre, già da diversi anni, offriamo la possibilità di testare tutti questi sistemi, simulando le condizioni di altezza reali, presso il nostro Training Center di Camposampiero, a Padova. Situato all’interno del capannone industriale di Sekure Group, è uno dei pochissimi esempi in Italia di palestra dotata di ponteggi, impalcature fisse e un tetto in legno, tutti dai quattro agli otto metri di altezza, dove chi partecipa ai corsi di formazione, può esercitarsi in altezza. Al suo interno utilizziamo solo dispositivi di nostra produzione, certificati e conformi alle normative vigenti in materia ed effettuiamo simulazioni di emergenze che potrebbero verificarsi durante lo svolgimento delle normali attività lavorative.

Il livello di dotazione è talmente accurato da indurre i responsabili del Master in “Scienze e tecniche della prevenzione e della sicurezza” dell’Università Ca’ Foscari di Venezia a scegliere proprio questo Training Center per le sessioni pratiche del loro corso. Questo tipo di collaborazioni ci consente di portare avanti la nostra filosofia aziendale, che non si limita a salvaguardare la vita dei lavoratori, ma mira ad una vera e propria rivoluzione culturale nella concezione della sicurezza: non un semplice adempimento di legge, ma un profondo rispetto per il supremo valore della vita.