Progetto

COME NASCE STAR WORKER

Il progetto Star Worker nasce come naturale evoluzione e ampliamento di un percorso che da tanti anni ci vede coinvolti sul tema della sicurezza nel mondo del lavoro.  Il nostro gruppo, che comprende aziende consolidate sul mercato come Sekure s.r.l. (sistemi anti caduta) e Sink s.r.l. (adeguamento sismico), produce una vasta gamma di sistemi anticaduta, sia per il settore civile che per quello industriale, la cui validità ed efficienza sono state ormai ampiamente testate e riconosciute. Ci occupiamo di anticaduta tutto il giorno, ma non ci siamo mai limitati a vendere dispositivi che rispondessero a esigenze di fissaggio e ancoraggio: il nostro vero obiettivo è sempre stato quello di portare a un radicale cambiamento culturale nella concezione della sicurezza. Per questo motivo, abbiamo realizzato una struttura (il nostro Training Center di Camposampiero PD) in cui piattaforme di lavoro e simulatori costituiscono percorsi appositamente studiati per ricreare scenari di problem solving di vita reale. I nostri docenti non li utilizzano semplicemente per spiegare l’installazione dei nostri sistemi di sicurezza, ma per far acquisire una corretta percezione di rischio nell’ambiente di lavoro, affinché vengano adottate le necessarie precauzioni e ogni operatore sappia intervenire in maniera attenta ed adeguata.

Un ambiente formativo ineguagliabile, procedure stilate da tecnici specializzati, prodotti altamente performanti e anni di esperienza ci hanno permesso di sviluppare, quindi, competenze uniche e decisamente inaccessibili per altre aziende che operano in questo settore. Creare una rete nazionale in cui la domanda di interventi in quota si incontrasse con l’offerta di operatori specializzati, è stato il logico, e quasi inevitabile, sviluppo della nostra attività.

 

ARRIVIAMO ALLE STELLE

Le stelle sono sempre state associate al concetto di eccellenza ed è per questo che abbiamo scelto di chiamarci Star Worker: volevamo rendere immediatamente evidente che i nostri lavoratori in quota hanno un grado di formazione eccellente e possono effettuare manutenzioni ordinarie, così come interventi particolari su edifici di grande valore storico o strutture danneggiate da eventi catastrofici. Inoltre, le tecniche speleo-alpinistiche che utilizziamo, ci consentono di arrivare ovunque, dalle gallerie e dai fossati più impervi alle vette più inaccessibili.

 

 

MISSION AZIENDALE

Il nostro gruppo societario è una realtà italiana che opera nell’ambito della sicurezza nel mondo del lavoro. La consolidata esperienza maturata nel tempo, unitamente all’utilizzo di collaudate metodologie gestionali, consente al nostro gruppo di proporsi ai propri clienti come partner strategico per la realizzazione di progetti innovativi con soluzioni e know-how specifici. Obiettivo principale del nostro gruppo è continuare ad accrescere le proprie competenze nei settori in cui operiamo per offrire soluzioni efficaci che rispondano alle esigenze dei clienti.

Aziende del gruppo

sekure sink sistemi anticaduta adeguamento sismico lavori in quota sicurezza edilizia acrobatica

Marchi di proprietà

LE AZIENDE PRODUTTRICI CHE COLLABORANO CON QUESTO PROGETTO

Sekure s.r.l. (sistemi anticaduta) e Sink s.r.l. (adeguamento sismico) collaborano da tempo con aziende specializzate nella realizzazione di prodotti edili, attrezzature ed equipaggiamenti per l’arrampicata e dotazioni antinfortunistiche. Queste stesse aziende si sono dimostrate talmente entusiaste nei confronti del progetto Star Worker, da aver avviato la produzione di articoli studiati appositamente per i lavori in quota, in modo da agevolare qualsiasi tipo di operazione in sospensione.

Le aziende che aderiscono al progetto sono: FRIULSIDER, CAMP, E.L.A.S.

 

ASSOCIAZIONI

L’azienda Sekure s.r.l. è Socia UNI, l’ente italiano che stabilisce la normativa nazionale per i sistemi anticaduta e fa parte dell’organo tecnico “Dispositivi di protezione contro le cadute dall’alto” partecipando al tavolo di lavoro con diritto di voto. Inoltre è Socia AIPAA, l’Associazione italiana del settore specifico per la prevenzione delle cadute dall’alto, nella quale l’Amministratore di Sekure dott.ssa Lara Righetto è Presidente esecutivo ristretto produttori.

 

ALCUNE STRUTTURE IN CUI SONO STATI INSTALLATI I NOSTRI SISTEMI DI SICUREZZA SEKURE

Acqua Minerale San Benedetto Spa (VE); Basilica e Monastero di San Francesco d’Assisi; Replay-Fashion Box Spa (TV); Bekaert Spa (CA); FIAMM Spa (VI); Tod’s Spa (FM); Azienda Ospedaliera ULSS 15 (PD); Palasport “Walter Vicentini” (VE); Padova Fiere Spa (PD); GD Spa (BO); Gruppo Progest Spa (Pd- TV); FIN MECCANICA GROUP (TO); MARR Spa (RN – tutte le sedi); SIDERURGICA GABRIELLI Spa (PD); Philip Morris Spa (BO); Gruppo Ikea.

IL TEAM STAR WORKER
Giuseppe Auletta
Responsabile Progetto Direttore Commerciale

Dott.ssa Lara Righetto
Amministratore

AREA COMMERCIALE
Davide Venturi
Direttore Commerciale

Federico Righetto
Responsabile Lavori Speciali

Alberto Brucato
Tecnico Commerciale

Fabio Canu
Area Manager Sardegna

Andrea Rizzo
Tecnico Commerciale

Lorenzo Gallina
Tecnico Commerciale

Enrico Perrini
Tecnico Commerciale

Luca Temporin
Tecnico Commerciale

Fabio Calamai
Tecnico Commerciale

AREA AMMINISTRATIVA
Carmela Auletta
Amministrativa

AREA TECNICA
Silvano Righetto
Responsabile Tecnico

Ing. Samuel Bertolin
Responsabile Procedure

Geom. Cristian Maso
Responsabile Ufficio Tecnico

Ing. Giovanni Zoccarato
Responsabile Preventivazione

Geom. Marco Spazzini
Responsabile Formazione Istruttore Guida Alpina

Enrico Geremia
Istruttore Guida Alpina